Check-Up



Visita Anamnestica e Coordinamento

  • prof.ssa dr.ssa Daniela Fratti

 

 

 INFORMAZIONI 


Check-up personalizzato 

Il Poliambulatorio Specialistico Privato Futura propone un modello di check-up diagnostico personalizzato rivolto a coloro che desiderano aver cura della propria salute attraverso la prevenzione (prevenzione primaria) e la diagnosi precoce (prevenzione secondaria) nei confronti di eventuali patologie, anche in assenza di sintomi particolari. 

Uscendo dagli schemi classici del check–up generalizzato, l'iter diagnostico proposto dalla nostra struttura ci ha permesso di focalizzare come obiettivo quello di fornire un servizio di eccellenza, costruito a misura della singola persona, in base alla propria predisposizione individuale ed ai fattori di rischio, minimizzando i tempi di attesa e di refertazione dei vari esami clinici e diagnostici. 

Lo Specialista Medico, coordinatore e responsabile del servizio, accoglierà la persona interessata e dopo una visita anamnestica di orientamento, laddove vi sia necessità di ulteriori accertamenti, curerà la stesura di un programma di indagini personalizzato finalizzato all’evidenziazione di alcuni fattori di rischio suggeriti dall’anamnesi, dall’esame obiettivo, dallo stile di vita. 

Nell'ambito del colloquio saranno raccolti i dati anamnestici personali e familiari e sarà presa visione dei referti esibiti, quali visite specialistiche, fogli di dimissione, esami ematochimici o strumentali. 

Nel percorso clinico potranno essere proposti esami di laboratorio, visite specialistiche, esami diagnostico-strumentali da eseguirsi all’interno della struttura in giornate appositamente dedicate. 

Un servizio semplice ma innovativo creato per: 
-dare una risposta all’esigenza di controllo dello stato di salute della persona 
-poter eseguire tutte le indagini richieste nel minor tempo possibile ad un costo controllato 
-ottenere agevolmente la sintesi definitiva dello stato di salute della persona in un unico momento 
-poter consegnare alla persona interessata e al suo Medico curante una relazione dettagliata 

La proposta di accertamenti sarà finalizzata a prestazioni in linea con quanto previsto dalle Linee Guida Internazionali in tema di Evidence Base Medicine ed Evidence Base Prevention, evitando il più possibile il ricorso in prima istanza a procedure invasive o possibilmente nocive (es. radiazioni ionizzanti) se non dopo precisa indicazione clinico-specialistica. 

Concluso l'iter diagnostico il Medico coordinatore stilerà, in forma gratuita, una relazione conclusiva per illustrarne i risultati al Medico curante che potrà così disporre di informazioni preziose e di un inquadramento clinico aggiornato per programmare eventuali controlli successivi. 


Informativa estesa sull'uso dei cookies