Medicina Legale



Consulenza di Medicina Legale

  • dr.ssa Anna Pasetti
  • dr.ssa Monica Patria
 
Visita Medica per Conseguimento e Conferma Licenza Seconda Classe per Abilitazione: Pilota Privato - Allievo Pilota Privato - Paracadutista - Allievo Paracadutista - Istruttore Paracadutista

  • dr. Felice Ruberto

 

 

INFORMAZIONI

 

Consulenza medico-legale in ambito assicurativo privato

Valutazione del danno (inabilità temporanea, invalidità permanente) per chi è titolare di una polizza infortuni e ha subito un infortunio.

Valutazione del danno (inabilità temporanea, invalidità permanente) per chi è titolare di una polizza malattia e ha contratto una malattia.


Consulenza medico-legale in ambito previdenziale e assistenziale

Valutazione del danno (inabilità temporanea, invalidità permanente) a causa di infortunio sul lavoro e malattia professionale (gestione INAIL).

Valutazione degli stati invalidanti in sede previdenziale e assistenziale: invalidità pensionabile, invalidità civile, handicap ecc. (gestione INPS).


Consulenza medico-legale in ambito civile

Valutazione del danno (inabilità temporanea, danno biologico permanente, danno alla capacità lavorativa ecc.) a seguito di incidente stradale.

Valutazione del danno (inabilità temporanea, danno biologico permanente, danno alla capacità lavorativa ecc.) a seguito di altre lesioni causate per colpa di terze persone (soggetti privati, strutture private e pubbliche ecc.).

Valutazione del danno (inabilità temporanea, danno biologico permanente, danno alla capacità lavorativa ecc.) a seguito di atti antigiuridici di qualsiasi origine.


Consulenza medico-legale in ambito penale

Valutazione medico-legale penalistica a seguito di eventi colposi.

Valutazione medico-legale penalistica a seguito di:

lesioni personali causate da terzi;

violenza sessuale;

mobbing;

stalking;

qualsiasi altro evento antigiuridico.


Consulenza medico-legale per responsabilità professionale

Consulenza medico-legale a difesa di personale medico e sanitario accusato di colpa professionale nell’espletamento dei propri compiti istituzionali, in ambito privato e in strutture pubbliche.




Informativa estesa sull'uso dei cookies