Chi siamo

Professionalità, esperienza ed attrezzature diagnostiche di ultima generazione a servizio dell’Utente.



Cenni Storici
Fondato nel 1997, il Poliambulatorio è stato, nel corso degli ultimi anni, sottoposto ad importanti interventi di rinnovamento strutturale e delle attrezzature diagnostiche con apparecchiature di alto profilo tecnologico.

Impegni e Programmi
L'attività di diagnosi e cura della struttura poliambulatoriale è svolta da più di cento tra medici specialisti, tecnici, personale infermieristico.
Il principio del Poliambulatorio Specialistico Privato Futura è quello di affermare un concetto di sanità privata funzionale ed efficiente, promuovendo capacità professionali improntate su qualità e serietà.
È nostro obiettivo contribuire al miglioramento dello stato di salute dell’Utenza verificando costantemente, con un adeguato livello organizzativo interno, la qualità dei servizi erogati, per costruire un rapporto di fiducia basato sulla trasparenza diffusa in ogni atto, sia sanitario che amministrativo.
La nostra struttura si impegna a definire e mantenere standard professionali di elevato valore tecnico professionale e promuovere l’adozione di tecnologie d’avanguardia.



Principi Fondamentali

Il Poliambulatorio Specialistico Privato Futura si ispira, per la tutela dell'Utente, ai principi sanciti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 e del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19 maggio 1995, relativi a:

 

  • Uguaglianza

di trattamento nell'offerta dei servizi erogati a tutti i cittadini senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, status sociale. Sono adottate le iniziative necessarie e possibili per adeguare le modalità di erogazione delle prestazioni alle esigenze degli Utenti portatori di handicap.

  • Imparzialità

nel comportamento obiettivo, sia dell'organizzazione che del personale operante nella struttura, nei confronti degli Utenti, ispirato a criteri di trasparenza, obiettività e giustizia.

  • Continuità

qualitativa, quantitativa e regolarità nell'erogazione dei servizi secondo i giorni e gli orari di apertura. Qualora si dovesse rendere necessario, per esigenze improrogabili, sospendere temporaneamente alcuni servizi, si adotteranno le più attente misure volte ad alleviare i disagi dell'Utenza.

  • Diritto di Scelta

dell'Utenza che deve essere informata sulle varie possibilità di indagini e terapie mediche.

  • Partecipazione

dell'Utente che, eventualmente, potrà presentare osservazioni, suggerimenti, istanze, reclami per il miglioramento dei servizi complessivamente erogati dalla struttura.

  • Efficienza ed Efficacia

nell'erogazione dei servizi e delle prestazioni, mediante un uso ottimale delle risorse e adottando ogni misura idonea per il continuo miglioramento della qualità.

Informativa estesa sull'uso dei cookies