dr. Marco Tesini

(Specializzazione: Scienza dell'Alimentazione)



Prestazioni Ambulatoriali

 

  • Visita Dietologica (con Ecografia, Impedenziometria, Scannerizzazione Total Body)
 
 
 
Curriculum Vitae
 

Marco Tesini nato a Ferrara il 18/03/1956, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna il 30/01/1982 e specializzato in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Modena il 18/12/1987. 

Borsista presso l’Istituto di Fisiologia Umana Normale dell’Università degli Studi di Modena, ambito delle Specialità di Neuroscienze e Scienze dell’Alimentazione con indirizzo Medico Clinico, nel periodo 1984-1987. 

Dalla seconda metà degli anni 80 si occupa di informatica medica nel settore nutrizionale, attività per la quale ha collaborato con aziende del settore farmaceutico e del settore estetico professionale (progettazione e sviluppo di software antropometrici e nutrizionali), analisi statistiche farmacologiche e corsi didattici per il personale interno ed i professionisti del settore. 

Attualmente svolge attività di dietologo presso il proprio studio di Bologna con specifico interesse alle patologie metaboliche, ai problemi nutrizionali dell’infanzia ed al rapporto fra alimentazione e gusto. 

E’ cofondatore di “Virtuale”, azienda operante nella scannerizzazione 3D indirizzata specificamente all’analisi antropometrica tridimensionale del corpo umano con applicazioni nei settori medicali (Auxologia - Ortopedia e Protesica - Fisioterapia e Riabilitazione - Chirurgia Plastica e Ricostruttiva) e nei settori Fitness ed Ergonomia.



Informativa estesa sull'uso dei cookies